Kodi Android

18.9

Goditi sul tuo dispositivo Android tutta la tua galleria multimediale con il media center Kodi grazie alla sua vasta gamma di funzioni e caratteristiche

7/10 (394 Voti)

La concorrenza tra i media center che troviamo nei PC Linux e Windows o Mac arriva anche agli smartphone e ai tablet Android. Sono molti i programmi che possiamo scaricare per svolgere la funzione di gestione e riproduzione della nostra galleria multimediale, ma sono pochi quelli che riescono a svolgerla al livello di Kodi Leia, il vecchio XBMC.

Il media center open source più versatile

E se non è il migliore, è comunque uno dei migliori: stiamo parlando di un software in grado di riprodurre video e musica, oltre a servire come visualizzatore di immagini e piattaforma per lanciare giochi che possono essere visualizzati dal nostro dispositivo Android fungendo da client con una connessione a un altro computer che funziona come server.

Il formato APK di questa app è personalizzabile come le versioni di cui possiamo godere su altre piattaforme. I diversi add-on ci offrono la possibilità di adattare le sue funzioni e caratteristiche al modo in cui dobbiamo usarlo e godere così di un'esperienza utente molto più ricca.

Caratteristiche principali

Questo centro multimediale dispone di un'ampia gamma di funzioni e caratteristiche come le seguenti:

  • Movie player: può riprodurre i principali formati video e sorgenti, inclusi i contenuti online e in streaming. Può importare qualsiasi titolo con tutte le sue informazioni artistiche e complementari (trailer, locandine, manifesti, extra, fan art...). Supporta anche la riproduzione in 3D e in alta qualità video.
  • Lettore musicale: c'è posto anche per la tua collezione musicale, dato che con il supporto per formati come MP3, FLAC, AAC, WAV o WMA non troverai alcun ostacolo che ti impedisca di ascoltare le tue canzoni e gruppi preferiti. Inoltre, disporrai sempre delle migliori informazioni, poiché è in grado di importare tag di servizi online come MusicBrainz e di creare liste intelligenti con cui esercitare un controllo assoluto sulla tua discografia.
  • Player di programmi TV: goditi i programmi televisivi proprio come fai con i film. Cioè, con descrizioni complete dei temi e degli attori e un sistema di etichette che ti aiutano a organizzare meglio i tuoi contenuti.
  • Visualizzatore di immagini: importa la tua collezione di foto e sfogliala in diversi modi. Raggruppale, riproduci presentazioni o filtrale come desideri.
  • Sintonizza la televisione e registrane i contenuti: un'altra caratteristica interessante è la sua capacità di sintonizzare i canali televisivi e registrare i contenuti che più ti interessano.
  • Personalizzazione mediante estensioni: gli sviluppatori di questo progetto conoscono bene l'importanza di offrire un software flessibile che si adatti a ciò che ogni utente sta cercando o di cui ha bisogno. Mediante l'installazione di add-on che si possono ottenere da repository sviluppati dalla sua community di utenti, potremo adattare la riproduzione di qualsiasi contenuto al nostro modo di goderci video o musica.
  • Skin per l'interfaccia utente: scarica e installa diverse skin per il programma, con cui potrai modificarne l'aspetto visivo. Scegli tra decine di skin o disegnale tu stesso.

Per godere delle sue caratteristiche, puoi installarlo sul tuo dispositivo, anche se il modo migliore per sfruttarlo al massimo, lo sai, è installare Kodi 18.4 Leia su un dispositivo in modalità server. Ad esempio, un vecchio computer che non usi più può essere la scelta migliore... Condividendo poi la rete wifi, potrai riprodurre sul tuo smartphone o tablet Android qualsiasi contenuto senza bisogno di averlo scaricato o archiviato.

In poche parole, se quello di cui hai bisogno è un media center che ti permetta di goderti tutti i tuoi contenuti multimediali, in Kodi troverai proprio quello che ti serve. Una delle migliori opzioni a tua disposizione.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
  • L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
XBMC Foundation
Questo mese
10/29/20
60.6 MB

Domande e assistenza

Come installare Sportsdevil in Kodi

Per installare Sportsdevil nel tuo Kodi, la prima cosa da fare è scaricare l’add-on toccando il pulsante verde Download che ti offriamo qui di seguito. Normalmente, viene salvato nella tua cartella dei download in Android.

Vedi

Come installare Fusion in Kodi

Fusion è un repository per Kodi che offre film, serie TV e altri contenuti per il client. Per installarlo, prima di tutto dovrai assicurarti di aver attivato nelle impostazioni la possibilità di installare add-on da fonti sconosciute.

Vedi

Vedi 16 risposte

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso